Corsi di geofisica del 28 febbraio e del 11 marzo 2022 (online)

L'Ordine dei Geologi della Regione Umbria organizza i seguenti Corsi di Geofisica:

• Rifrazione pratica di acquisizione ed uso del dato registrato” che sarà erogato, al raggiungimento di un numero minimo di 40 iscrizioni, il giorno 28 febbraio 2022 dalle ore 14:30 alle ore 18:30 tramite piattaforma Zoom;
  • Downhole pratica di acquisizione ed uso del dato registrato” che sarà erogato, al raggiungimento di un numero minimo di 40 iscrizioni, il giorno 11 marzo 2022 dalle ore 14:30 alle ore 18:30 tramite piattaforma Zoom.

La quota di partecipazione fissata per ciascun Corso è di € 54,90 comprensivi di IVA.

I Corsi, organizzati in collaborazione con SARA electronic instruments s.r.l., si prefiggono l’obiettivo di fornire tutte le conoscenze teoriche e pratiche per poter pianificare la campagna di acquisizione e comprendere i limiti in relazione al contesto geologico. Si affronteranno le problematiche dell’acquisizione e dell’elaborazione da un punto di vista pratico, analizzando vari case history per mettere in evidenza i possibili errori e problematiche. Sarà possibile inviare dati, in forma anonima, da discutere/approfondire durante lo svolgimento delle lezioni. Il materiale didattico sarà costituito da dispense ed articoli inerenti, messi a disposizione dai relatori.

L’attivazione di ciascun corso è subordinata al raggiungimento del numero minimo di 40 iscrizioni.

In questa fase iniziale, il nostro Ordine raccoglierà le preiscrizioni finalizzate alla successiva, eventuale, attivazione.

Gli interessati dovranno quindi trasmettere allo scrivente Ordine a mezzo E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., la propria disponibilità a partecipare specificando nome, cognome, E-mail, recapito telefonico e il/i Corso/i di interesse, impegnandosi a regolarizzare l’iscrizione e il pagamento della quota di partecipazione entro i due giorni successivi all’effettiva attivazione dei corsi che sarà comunicata dall’Ordine.

Le preiscrizioni relative al Corso sulla rifrazione del 28 febbraio dovranno pervenire  entro il 21 febbraio 2022,  mentre quelle relative al Corso sui downhole del 11

marzo dovranno pervenire  entro il 7 marzo 2022.

Sarà inoltre possibile inviare dati per poterli discutere insieme durante i Corsi. I dati andranno inviati a: Dott. Prosperi Andrea - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Dott. Geol. Stortoni Francesco - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 24/02/2022 ore 17:00 come file .zip e all'interno devono essere presenti i dati acquisiti in formato seg e/o drm, fotografie dell'acquisizione e possibili informazioni generiche sul contesto. I dati saranno discussi in maniera anonima, quindi si prega di eliminare tutte le informazioni sensibili.

La partecipazione a ciascuno dei due Webinar da parte dei Geologi darà diritto all'acquisizione di n. 4 crediti formativi A.P.C. (è necessario che la connessione all'evento sia superiore all'80% della sua durata).

I crediti formativi saranno caricati direttamente dalla Segreteria organizzativa dell'Ordine dei Geologi della Regione Umbia sulla piattaforma WebGeo.

pdfLOCANDINA 28 FEBBRAIO 2022                  pdfLOCANDINA 11 MARZO 2022