Corso di geofisica - indagini geofisiche per la caratterizzazione del suolo - MASW del 13 dicembre 2021

L'Ordine dei Geologi della Regione Umbria, in collaborazione con SARA electronic instruments s.r.l., organizza il Corso “Indagini geofisiche per la caratterizzazione del suolo: MASW pratica di acquisizione ed uso del dato registrato” che sarà erogato il giorno 13 dicembre 2021 dalle ore 14:30 alle ore 18:30 tramite piattaforma Zoom.

Il Corso si prefigge l’obiettivo di fornire tutte le conoscenze teoriche e pratiche per pianificare la campagna di acquisizione e comprendere i limiti in relazione al contesto geologico. Verranno affrontate le problematiche dell’acquisizione e dell’elaborazione da un punto di vista pratico, analizzando vari case history per mettere in evidenza i possibili errori e problematiche. Il materiale didattico sarà costituito da dispense ed articoli inerenti, messi a disposizione dai relatori.

E’ possibile effettuare l’iscrizione al Corso accedendo al sito www.ordinegeologiumbria.it – “Formazione” – “Corso di geofisica MASW” compilando il modulo con i dati richiesti e indicando, nel campo specifico, il Codice Riferimento Operazione (CRO) attestante l’avvenuta esecuzione del bonifico relativo al versamento della quota di partecipazione. E’ richiesto inoltre l’inserimento dei dati necessari per l’emissione della fattura elettronica.

La quota di partecipazione è di € 54,90 (Euro Cinquantaquattro/90) comprensivi di IVA e dovrà essere versata a mezzo bonifico bancario a favore di ORDINE DEI GEOLOGI DELLA REGIONE UMBRIA – IBAN: IT67X0760103000000014344063 – Causale “Iscrizione Corso Geofisica MASW” – Nome e cognome partecipante.

La scadenza per effettuare l’iscrizione al Corso è fissata al 9 dicembre 2021.

Le iscrizioni pervenute in altra modalità o comunque prive del numero di CRO attestante l’avvenuto pagamento, non saranno prese in considerazione.

I partecipanti riceveranno a mezzo PEC direttamente dalla segreteria organizzativa dell'Ordine dei Geologi della Regione Umbria, il link per effettuare il collegamento al Corso che sarà erogato tramite la piattaforma ZOOM.

La partecipazione al Corso da parte dei Geologi darà diritto all'acquisizione di n. 4 crediti formativi A.P.C. (è necessario che la connessione all'evento sia superiore all'80% della sua durata). I crediti formativi saranno caricati direttamente dalla Segreteria organizzativa dell'Ordine dei Geologi della Regione Umbria sulla piattaforma WebGeo entro 30/40 giorni dalla conclusione del Corso.

pdfProgramma Corso MASW del 13 dicembre 2021