Corso online "QGIS in pillole"

L'Ordine dei Geologi della Regione Umbria ha organizzato il Corso “QGIS in pillole” tenuto dai docenti Dott.Geol. Andrea Fredduzzi e dal Dott.Ing. Pierluigi De Rosa ed erogato tramite la piattaforma ZOOM.

Sono previsti i seguenti due moduli della durata di 4 ore ciascuno:

- Modulo 1 “Concetti di base, gestione e reperimento dei dati geografici” che sarà erogato il 7 settembre 2021 dalle ore 15:00 alle ore 19:00

- Modulo 2 “Stilizzazione dei dati e stampa” che sarà erogato il 14 settembre 2021 dalle ore 15:00 alle ore 19:00.

I moduli seguono una precisa linea di apprendimento, ma una volta acquisiti alcuni concetti di base (trattati principalmente nel Modulo 1), potranno essere seguiti indipendentemente l’uno dall’altro. Si potrà quindi optare per l’uno o per l’altro o per tutt’e due.

Verrà messa a disposizione una piattaforma di e-learning che conterrà tutti i materiali forniti dai docenti (presentazioni, dati per le esercitazioni pratiche, videotutorial) e che potrà essere utilizzata per fornire chiarimenti (forum specifico per il Corso), nonché per svolgere eventuali test di verifica degli apprendimenti.

Per gli argomenti principali delle esercitazioni pratiche saranno messi a disposizione dei videotutorial per consentire ai partecipanti di ripercorrere gli esercizi in modo asincrono.

Per esigenze didattiche, il numero massimo di partecipanti è pari a 35, mentre il numero minimo per l’attivazione di ciascun Modulo è pari a 18.

La quota di partecipazione fissata per ciascun Modulo è di € 30,50 comprensivi di IVA e dovrà essere versata a mezzo bonifico bancario a favore di ORDINE DEI GEOLOGI DELLA REGIONE UMBRIA – IBAN: IT67X0760103000000014344063 – Causale “Iscrizione Corso QGIS – Modulo …. (da specificare se 1 e/o 2)” – Nome e cognome partecipante.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate ESCLUSIVAMENTE ON LINE accedendo al sito www.ordinegeologiumbria.it – “Formazione” – “Iscrizione Corso QGIS - Modulo 1” o “Iscrizione Corso QGIS - Modulo 2” a seconda del Modulo di interesse (nel caso si intenda partecipare ad entrambi i Moduli sarà necessario compilare tutt’e due le schede di iscrizione) indicando, nel campo specifico, il Codice Riferimento Operazione (CRO) attestante l’avvenuta esecuzione del bonifico (relativo al versamento della quota di partecipazione sopra specificata) e che viene riportato nella ricevuta di pagamento rilasciata dall’istituto bancario.

E’ richiesto inoltre l’inserimento dei dati necessari per l’emissione della fattura elettronica.

Per il Modulo 1 la scadenza delle iscrizioni è prorogata alle ore 13:00 del 6 settembre 2021 (salvo chiusura anticipata per raggiungimento numero partecipanti), mentre per il Modulo 2 le iscrizioni dovranno essere effettuate entro le ore 16:00 del  13 settembre 2021 (salvo chiusura anticipata per raggiungimento numero partecipanti).

Le iscrizioni pervenute in altra modalità o comunque prive del numero di CRO attestante l’avvenuto pagamento, non saranno prese in considerazione.

I partecipanti riceveranno a mezzo E-mail direttamente dalla segreteria dell'Ordine, il link per effettuare il collegamento al Corso che sarà erogato tramite la piattaforma ZOOM.

Qualora all’interessato, al termine della procedura di iscrizione on line, non venga confermata la partecipazione a causa del raggiungimento del numero massimo previsto, potrà chiedere il rimborso della quota versata inviando una PEC a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con l’indicazione dei riferimenti per poter effettuare il bonifico (intestazione conto e IBAN). Dovrà inoltre essere allegata la ricevuta di pagamento della quota di partecipazione versata da rimborsare.

La partecipazione a ciascuno dei due Moduli da parte dei Geologi darà diritto all'acquisizione di n. 4 crediti formativi A.P.C. (è necessario che la connessione all'evento sia superiore all'80% della sua durata).

I crediti formativi saranno caricati direttamente dalla Segreteria organizzativa dell'Ordine dei Geologi della Regione Umbria sulla piattaforma WebGeo entro 30/40 giorni dalla conclusione dei due Moduli.