Corso Base QGIS - Taverne di Corciano (PG) - 12 e 13 dicembre 2019

Dopo il successo del primo Corso tenutosi il 29 maggio e il 6 giugno 2019, l’Ordine dei Geologi della Regione Umbria organizza una seconda edizione del Corso Base QGIS della durata di 16 ore che avrà luogo il 12 e il 13 dicembre 2019 presso la sede PRAIT – Via Aldo Palazzeschi, 28 – Loc. Taverne di Corciano – 06073 Corciano (PG)

Il Corso è finalizzato a fornire le conoscenze operative necessarie per l’utilizzo del software open source QGIS. Durante il Corso saranno affrontati gli argomenti basilari per il reperimento e l’utilizzo dei dati cartografici territoriali regionali e nazionali. Saranno trattati argomenti relativi ai principali sistemi di riferimento geografici, alla visualizzazione e gestione dei dati raster e vettoriali, dei database, all’utilizzo dei vari tematismi disponibili in rete, alla georeferenziazione di immagini, sino alla realizzazione di elaborati cartografici di stampa.

Gli iscritti dovranno presentarsi con il proprio PC portatile con installato il software Qqis versione 3.4: https://www.qgis.org/it/site/forusers/download.html

Il numero minimo dei partecipanti è fissato in 10 unità, mentre quello massimo è di 16; sono stati riservati, al riguardo, n. 10 posti ai Geologi e n. 6 posti ad altre categorie professionali.

La quota di partecipazione è fissata in € 109,80 comprensivi di IVA e dovrà essere versata a mezzo bonifico a favore di ORDINE DEI GEOLOGI DELLA REGIONE UMBRIA – IBAN: IT67 X076 0103 0000 0001 4344 063. Causale da riportare: “Iscrizione Corso base QGIS del 12 e 13 dicembre 2019 – nome e cognome partecipante”.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate ESCLUSIVAMENTE ON LINE accedendo al sito www.ordinegeologiumbria.it – “Formazione” – “Iscrizione Corso Base QGIS” indicando, nel campo specifico, il Codice Riferimento Operazione (CRO) attestante l’avvenuta esecuzione del bonifico (relativo al versamento della quota di partecipazione sopra specificata) e che viene riportato nella ricevuta di pagamento rilasciata dall’istituto bancario.

E’ richiesto inoltre l’inserimento dei dati necessari per l’emissione della fattura elettronica.

Termine iscrizioni: 10 dicembre 2019 salvo chiusura anticipata per raggiungimento numero partecipanti previsto.

Le iscrizioni pervenute in altra modalità o comunque prive del numero di CRO attestante l’avvenuto pagamento, non saranno prese in considerazione.

Nel modulo di iscrizione da compilare on line è disponibile, ai fini della verifica della qualità percepita, la scheda di valutazione evento frontale che una volta stampata, dovrà essere compilata al termine dell’evento e riconsegnata brevi manu all’uscita.

Qualora all’interessato, al termine della procedura di iscrizione on line, non venga confermata la partecipazione a causa del raggiungimento del numero massimo previsto, potrà chiedere il rimborso della quota versata inviando una PEC a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con l’indicazione dei riferimenti per poter effettuare il bonifico (intestazione conto e IBAN). Dovrà inoltre essere allegata la ricevuta di pagamento della quota di partecipazione da rimborsare.

Ai partecipanti Geologi che avranno frequentato almeno l’80% della durata del Corso, saranno riconosciuti ai fini dell’Aggiornamento Professionale Continuo (A.P.C.) n. 16 CREDITI formativi registrati direttamente sulla piattaforma nazionale WebGeo.it. Al termine del Corso è previsto un test di verifica che, se superato, darà diritto ad ulteriori 8 crediti, come previsto dall’Art. 7 comma 6 del Regolamento APC vigente.

pdfBROCHURE