Bandi e Concorsi

Associazione Italiana del Georoadar - Bando per il conferimento di uno stage formativo

Postato in Bandi e Concorsi

 

pdfAvviso di selezione n. 1_2026 “Pubblica selezione per il conferimento di uno stage formativo nell’ambito delle applicazioni dei metodi geofisici ed in particolare del Georadar (Ground Penetrating Radar GPR) per le indagini nel settore del Near Surface”

 

Lo stage si svolgerà presso il Gruppo IGR-I.G.R. srl (Via A. Manzoni 82 – 06135 Perugia) nel periodo settembre-ottobre 2026. L’importo dello stage è stabilito in Euro 3.000,00.

 

Scadenza presentazione domanda di partecipazione: ore 12:00 del 30 aprile 2026

 

ANNUNCIO DI LAVORO ECO-TER s.r.l.

Postato in Bandi e Concorsi

Riportiamo di seguito l'annuncio pervenuto all'Ordine dei Geologi dell'Umbria in data 9 marzo 2026:

 

Dottore - Direttore Ambientale di Cantiere – BASTARDO PG

ECO-TER srl Azienda leader nel settore dell’Ambiente, cerca un Direttore Ambientale di Cantiere per i nostri siti Enel in zona Bastardo.

In possesso di Laurea in materie Ambientali o equivalenti.

Si richiede un minimo di 5 anni di esperienza ambientale nel settore cantieristico, con particolare conoscenza nella gestione di bonifiche, di rifiuti e delle terre rocce da scavo.

Costituisce a titolo preferenziale la partecipazione comprovata a corsi sul sistema di gestione ambientale (UNI ISO14001), ed un buon utilizzo di strumenti e sistemi informatici evoluti, ottime capacità gestionali, flessibilità, problemsolving, e il possesso della Patente B.

L'impegno sarà di circa 2/3 giorni a settimana con una presenza in cantiere di circa 8 ore/gg.

Contratto di lavoro con partita IVA

Inviare CV a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

IAH Italy ETS - Avvisi per erogazione di premi e di contributi nell'anno 2026

Postato in Bandi e Concorsi

Il Comitato IAH Italy ETS ha aperto le seguenti iniziative per il 2026, alcune delle quali riservate ai giovani professionisti:

1. Premio IAH Italy per giovani ricercatori in idrogeologia

    – contributo di € 2.000,00

    – scadenza per la presentazione delle domande: 29 marzo 2026

2. Premio IAH Italy per giovani professionisti in idrogeologia

    – contributo di € 2.000,00

    – scadenza per la presentazione delle domande: 29 marzo 2026

3. Premio/contributo per la partecipazione a CORSI di formazione, scuole e workshop
    Sono stati pubblicati: 

    – il Regolamento per l’erogazione del contributo;
    – la call per l’accreditamento dei CORSI

 

ANNUNCIO DI LAVORO DORABALTEA GROUP s.r.l.

Postato in Bandi e Concorsi

Riportiamo di seguito l’annuncio pervenuto al nostro Ordine in data 5 agosto 2025:

 

CHI SIAMO: 

Dorabaltea opera da oltre 20 anni nel settore del trattamento delle acque reflue civili e industriali, con più di 3.000 impianti realizzati in Italia e all’estero. 

Forniamo soluzioni certificate e su misura per Aziende, Privati e Pubblica Amministrazione, con un approccio centrato su sostenibilità e rigenerazione della risorsa idrica. 
Siamo una realtà solida, strutturata e in espansione, con un modello di crescita che valorizza le competenze tecniche e commerciali dei nostri collaboratori. 

Depuriamo, rigeneriamo, restituiamo e grazie a noi ogni goccia di acqua ha tre vite. 

CHI CERCHIAMO: 
Stiamo cercando 20 tecnici a livello nazionale. A partire dal mese di settembre 2025, inizieremo la selezione di 2 risorse per la regione Umbria.

Il profilo ideale è un professionista che: 

-È interessato a trasformare la propria esperienza ambientale in un’attività stabile e ben remunerata. 

-È disposto a investire in una nuova competenza tecnico-commerciale. 

-Ha una buona predisposizione al contatto con clienti, aziende e Pubblica Amministrazione. 

-È interessato ad intraprendere un percorso per diventare specialista nella trasformazione delle acque di scarto in una nuova risorsa. 

-Vuole entrare in un settore “green” in crescita e con concrete prospettive di futuro. 

Concorso fotografico "Passeggiando tra i Paesaggi Geologici della Puglia" - edizione 2025

Postato in Bandi e Concorsi

La SIGEA Sezione Puglia e l'Ordine dei Geologi della Puglia, al fine di promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei siti di interesse geologico (geositi) e i paesaggi geologici della Regione Puglia, bandiscono la sedicesima edizione del concorso fotografico Passeggiando tra i Paesaggi Geologici della Puglia”.

 

Recapiti Ordine dei Geologi della Regione Umbria

Sede: Via Martiri dei Lager, 58 - 06128 PERUGIA

Tel/Fax: 075 50.11.116

Email: ordine@geologiumbria.it

PEC: geologiumbria@pec.epap.it

IBAN: IT72O0538703003000047520797