Corsi ed Eventi

Webinar "GEOTERMIA A BASSA ENTALPIA" - 15 gennaio 2026

Postato in Corsi ed Eventi

L’Ordine dei Geologi della Regione Abruzzo ha organizzato un Corso in modalità webinar sul tema “Geotermia a bassa entalpia” che si terrà giovedì 15 gennaio 2026 dalle ore 14:30 alle ore 18:45.

Informazioni e modalità di iscrizione sono disponibili al seguente link: https://www.geologiabruzzo.it/582/elenco-eventi-ogra.html

Quota di partecipazione: € 55,00

Termine di iscrizione: lunedì 12 gennaio 2026

Per l’evento sono stati richiesti al CNG n. 4 crediti formativi.

 

pdfPROGRAMMA

 

Workshop "L'INFRASTRUTTURA DI RICERCA GEOSCIENCES IR APRE A TUTTI" - Roma - 12 gennaio 2026

Postato in Corsi ed Eventi

Il Workshop del progetto PNRR GeoSciences IR “L’infrastruttura di ricerca GeoSciences IR apre a tutti” si terrà lunedì 12 gennaio 2026 dalle ore 12:00 alle ore 17:30 presso La Serra del Palazzo delle esposizioni, in Via Milano n. 9/a a Roma.

 

E' necessario registrarsi al seguente link: https://www.isprambiente.gov.it/it/events/schede-di-registrazione/l-infrastruttura-di-ricerca-geosciences-ir-apre-a-tutti

 

Per i professionisti che parteciperanno all'evento in presenza il CNG ha riconosciuto n. 3 crediti ai fini A.P.C.. Non è prevista la partecipazione da remoto o la diretta streaming

 

pdfLOCANDINA

 

Agenda Urbana "RIGENERARE L'UMBRIA" - Spoleto (PG) - 12 dicembre 2025

Postato in Corsi ed Eventi

 

Venerdì 12 dicembre 2025 alle ore 17:30 presso Palazzo Mauri in Via Brignone a Spoleto (PG) avrà luogo la presentazione del Piano strategico urbano sostenibile per Spoleto, il programma europeo gestito dalla Regione Umbria in co-progettazione con le amministrazioni locali volto alla rigenerazione sostenibile e alla riqualificazione delle aree urbane

 

Incontro "...A 16 ANNI DAL SISMA" - Spina (PG) - 15 dicembre 2025

Postato in Corsi ed Eventi

 

jpgInvito

 

ASSEMBLEA DEGLI ISCRITTI ALL'ORDINE DEI GEOLOGI DELLA REGIONE UMBRIA - Ponte San Giovanni (PG) - 4 dicembre 2025

Postato in Corsi ed Eventi

Il Consiglio dell'Ordine dei Geologi dell'Umbria ha deciso di indire l’Assemblea annuale degli Iscritti per il giorno Giovedì 4 Dicembre 2025 presso il Perugia Park Hotel (Sala Talia) in Via Alessandro Volta n° 1 a Ponte San Giovanni (PG), in occasione della quale ci sarà la presentazione della Guida “Gola del Bottaccione, un’escursione nel tempo geologico del Pianeta e nella storia della Città di Gubbio“ da parte del suo autore Prof. Geol. Marco Menichetti, eugubino, professore di Geologia strutturale presso l’Università degli Studi di Urbino. 

Seguirà l’Assemblea degli Iscritti e il conferimento del Premio alla carriera ai Colleghi che hanno maturato 30 anni di iscrizione all’Ordine.

In conclusione il consueto aperitivo conviviale per lo scambio degli auguri di Buone Feste.

 

L’evento è a titolo gratuito ma è necessario effettuare l’iscrizione compilando il modulo disponibile sul seguente link: https://www.ordinegeologiumbria.it/index.php/it/formazione/iscrizione-eventi-gratis.

I posti disponibili sono 100.

 

Il termine per le iscrizioni è fissato alle ore 10:00 del 3 dicembre (salvo chiusura anticipata per raggiungimento disponibilità).

 

Saranno richiesti n. 2 crediti formativi ai fini dell’A.P.C. Geologi, che saranno caricati direttamente dalla Segreteria dell'Ordine dei Geologi dell'Umbria sulla piattaforma WebGeo (webgeo.it) del Consiglio Nazionale dei Geologi.

Nel caso di sopraggiunta impossibilità a partecipare all’evento ne dovrà essere data tassativa comunicazione alla Segreteria organizzativa dell’Ordine: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., al fine di poter permettere la partecipazione ad eventuali iscritti fuori lista.

 

pdfLOCANDINA

 

Recapiti Ordine dei Geologi della Regione Umbria

Sede: Via Martiri dei Lager, 58 - 06128 PERUGIA

Tel/Fax: 075 50.11.116

Email: ordine@geologiumbria.it

PEC: geologiumbria@pec.epap.it

IBAN: IT72O0538703003000047520797