Corsi ed Eventi

Giornata di approfondimento CORRETTIVO AL CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI - Torino - 10 giugno 2025

Postato in Corsi ed Eventi

 

L’Ordine dei Geologi del Piemonte ha organizzato una giornata di approfondimento sul tema del Decreto correttivo al Codice dei Contratti pubblici con particolare riferimento alle procedure di affidamento e applicazione dell’equo compenso e ai servizi geologici nel nuovo testo legislativo.

 
L'evento avrà luogo Martedì 10 giugno 2025 dalle ore 9:00 alle ore 16:00 presso il Pacific Hotel Fortino in Strada del Fortino n. 36 a Torino.

 

Informazioni disponibili al seguente link: https://www.geologipiemonte.it/index.php?option=com_content&view=article&id=679:correttivo-al-codice-dei-contratti-pubblici&catid=42:notizie-apc&Itemid=51

 

pdfLOCANDINA

  

Convegno "RICOSTRUZIONE POST SISMA 2016: AGGIORNAMENTI NORMATIVI" - Spoleto (PG) - 19 maggio 2025

Postato in Corsi ed Eventi

L'Ordine degli Ingegneri organizza il Convegno gratuito "Ricostruzione post sisma 2016: aggiornamenti normativi. Innovazione tecnologica per liberi professionisti e proposte per incentivi fiscali" che si svolgerà lunedì 19 maggio 2025 a partire dalle ore 15:00 presso la Rocca Albornoziana di Spoleto (PG).

Ulteriori informazioni: https://ordineingegneriperugia.it/formazione/offerta/ricostruzione-post-sisma-2016-aggiornamenti-normativi-innovazione-tecnologica

 

Per l'iscrizione contattare la segreteria organizzativa della Fondazione Ordine Ingegneri Perugia - Tel: 075 5010256 (dalle ore 10:00 alle ore 12:00) - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

pdfLOCANDINA

 

Presentazioni:

 

pdfIng. Gianluca FAGOTTI - Dirigente ricostruzione privata U.S.R. Umbria

 

Incontro pubblico su DISEGNO DI LEGGE PER TRANSIZIONE ENERGETICA E TUTELA DEL PAESAGGIO UMBRO – Terni – 13 maggio 2025

Postato in Corsi ed Eventi

 

L'Assessore all'energia e all'ambiente della Regione Umbria Thomas De Luca convoca un incontro pubblico sul Disegno di legge “Misure urgenti per la transizione energetica e la tutela del paesaggio umbro” che avrà luogo il giorno martedì 13 maggio 2025 alle ore 17:00 presso lo spazio Digipass della BCT – Biblioteca Comunale Terni, in Piazza della Repubblica n. 1 a Terni

 

pdfINVITO

 

DIBATTITO PUBBLICO SUL SISTEMA DI INVASI SUL FIUME PAGLIA

Postato in Corsi ed Eventi

 

Incontri pubblici sul territorio 

 

Gli incontri informativi territoriali sono aperti al pubblico e dedicati ad una presentazione generale dell’intervento. Questi si terranno: 

 

Incontri pubblici on-line di approfondimento tematico 

 

Gli incontri di approfondimento rappresentano l’occasione in cui esaminare specifici aspetti dell’opera. Questi appuntamenti si terranno on-line, secondo la seguente calendarizzazione: 

  • 11 giugno 2025 alle ore 16:30 - Le ragioni dell’opera e le alternative progettuali; 
  • 18 giugno 2025 alle ore 16:30 - Gli aspetti ambientali e paesaggistici; 
  • 25 giugno 2025 alle ore 16:30 - Gli aspetti realizzativi. 

Si segnala che il calendario degli incontri potrebbe essere integrato con ulteriori appuntamenti, in base ad eventuali esigenze che possono emergere nel corso del processo. Per la calendarizzazione aggiornata - nonché per la documentazione di progetto e ogni altra informazione sul Dibattito Pubblico - si rimanda al sito web dedicato: www.dpfiumepaglia.it

 

 

Recapiti Ordine dei Geologi della Regione Umbria

Sede: Via Martiri dei Lager, 58 - 06128 PERUGIA

Tel/Fax: 075 50.11.116

Email: ordine@geologiumbria.it

PEC: geologiumbria@pec.epap.it

IBAN: IT72O0538703003000047520797