SEMINARIO/WEBINAR "LA FAGLIA ALTOTIBERINA E IL TERREMOTO DI UMBERTIDE DEL 9 MARZO 2023" - in presenza ad Umbertide (PG) e da remoto su piattaforma Zoom - 27 ottobre 2023

L’Ordine dei Geologi della Regione Umbria e la SIGEA Società Italiana di Geologia Ambientale organizzano il Seminario scientifico dal titolo “La faglia altotiberina e il terremoto di Umbertide del 9 marzo 2023” che si svolgerà venerdì 27 ottobre 2023 in presenza a Umbertide (PG) presso l’Aula Magna del Campus Leonardo da Vinci in Via Tusicum e da remoto su piattaforma ZOOM.

Il seminario tratta del terremoto di Umbertide del 9 marzo 2023, in relazione al contesto tettonico dell’Appennino centrale e analizzando i dati pregressi da microzonazione sismica.

L’evento è a titolo gratuito ma è necessario effettuare l’iscrizione compilando, a seconda della modalità di partecipazione (in presenza o da remoto) il modulo di interesse come di seguito indicato:

Per la partecipazione in presenza: il modulo di iscrizione è disponibile sul seguente link: https://www.ordinegeologiumbria.it/index.php/it/formazione/iscrizione-eventi-gratis

I posti disponibili sono 100, di cui n. 60 riservati agli iscritti all’Ordine dei Geologi e n. 40 ad altri ordini professionali.

Per la partecipazione da remoto (piattaforma ZOOM): il modulo di iscrizione è disponibile sul link: https://www.ordinegeologiumbria.it/index.php/it/formazione/iscrizione-eventi-pagamento

Sono disponibili n. 450 collegamenti. A ridosso della data di svolgimento dell’evento, i partecipanti riceveranno a mezzo E-mail dalla segreteria dell'Ordine il link per effettuare il collegamento al Seminario.

Per entrambe le modalità di partecipazione il termine per le iscrizioni è fissato al 25 ottobre (salvo chiusura anticipata per raggiungimento disponibilità).

Saranno richiesti n. 4 crediti formativi ai fini dell’A.P.C. Geologi.

I crediti formativi saranno caricati direttamente dalla Segreteria dell'Ordine dei Geologi dell'Umbria sulla piattaforma WebGeo  www.webgeo.it  del Consiglio Nazionale dei Geologi. Gli attestati di partecipazione verranno pertanto rilasciati solamente per finalità diverse dall’accreditamento formativo e dietro motivata richiesta.

Nel caso di sopraggiunta impossibilità a partecipare all’evento ne dovrà essere data tassativa comunicazione alla Segreteria organizzativa dell’Ordine: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., al fine di poter permettere la partecipazione ad eventuali iscritti fuori lista.