Bandi e Concorsi

Frana Ischia, pubblicato l'Avviso per istituire l'elenco degli Operatori Economici

Postato in Bandi e Concorsi

 

È online l’Avviso pubblico per l’istituzione e la gestione telematica dell’elenco degli Operatori Economici da utilizzare per gli affidamenti di interventi urgenti riguardanti la messa in sicurezza del territorio dell’Isola di Ischia.

Dando seguito a quanto disposto dall’ordinanza commissariale n.9 del 10 marzo 2023,  è stato pubblicato l’Avviso finalizzato alla formazione di un Albo di Operatori Economici, professionisti e imprese, che il Commissario delegato potrà utilizzare direttamente, per le funzioni attuative di propria competenza, e mettere a disposizione dei Soggetti attuatori che vorranno avvalersene, per l’espletamento delle procedure di affidamento di servizi tecnici, lavori e forniture, in somma ed estrema urgenza.

La procedura sarà gestita con apposita piattaforma digitale che permetterà di effettuare l’iscrizione a partire dal giorno 20 marzo 2023. L’iscrizione all’elenco rimarrà aperta ma l’operatività degli elenchi è fissata a partire dal giorno 27 marzo, con aggiornamenti successivi man mano che perverranno le richieste di iscrizione.

L’operatore economico interessato all’iscrizione dovrà compilare apposita istanza esclusivamente per via telematica collegandosi al sito istituzionale https://sismaischia.acquistitelematici.it/

L’elenco, che verrà istituito e gestito telematicamente dalla stessa Struttura commissariale, servirà ad assicurare il pieno rispetto dei principi di trasparenza, pubblicità, non discriminazione, libero accesso al mercato, rotazione degli operatori economici, efficienza ed efficacia.