Ordine dei Geologi della Regione Umbria

  • Registrati
    *
    *
    *
    *
    *
    *
    I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.

    L'attivazione della registrazione verra' confermata dalla Segreteria dell'Ordine
    tramite PEC entro 7 giorni.

Notice
  • EU e-Privacy Directive

    Questo sito adotta l'uso dei cookies per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Accedendo al sito si accetta l'installazione di cookies sulla propria macchina.

ordine_geologi_umbria

Elezioni per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine

Leggi tutto...

Disponibilita' per CCQAP

E-mail Stampa PDF

Si invitano i Colleghi interessati a voler fornire con cortese sollecitudine la propria disponibilita' a far parte delle terne per le Commissioni Comunali per la Qualità Architettonica ed il Paesaggio, utilizzando il fac simile sotto riportato che potrà essere trasmesso preferibilmente a mezzo Postra Elettronica Certificata (PEC)

alt fac simile per disponibilità CCQAP

 

Procedimento di VAS per SEAR Umbria 2014-2020

E-mail Stampa PDF

Avvio delle consultazioni sulla proposta di Strategia Energetico Ambientale Regionale 2014-2020 ai sensi dell'Art. 14 del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i.

alt Nota Regione Umbria

 

Diffida Comune di Terni

E-mail Stampa PDF

RICHIESTA REVOCA PROCEDURA NEGOZIATA COMUNE DI TERNI E DIFFIDA AGLI ISCRITTI
Programma Attuativo Regionale del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2007 -2013 Azione III.2.1.b – Interventi per la prevenzione dei rischi idrogeologici componente frane.
Completamento intervento per la mitigazione del rischio idrogeologico in località Cascata delle Marmore da realizzarsi in sinistra idraulica (1°lotto). Indagini geognostiche da aggiudicare a misura, con il criterio del prezzo più basso, determinato mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a base di gara, ai sensi dell'art. 82, comma 2, lett. a) del D.Lgs. 163/2006 e dell'art. 118 del D.P.R. 207/2010, ed esclusione automatica delle offerte anomale di cui all'art. 122, comma 9 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii..

Leggi tutto...
 

Obbligatorieta' Piano Attuativo in materia urbanistica

E-mail Stampa PDF

Chiarimenti della Regione Umbria in merito alla obbligatorietà del piano attuativo di cui al r.r. 5/2013 in materia urbanistica

alt Nota Regione Umbria

 

Prevenzione del rischio sismico

E-mail Stampa PDF

Interventi di prevenzione del rischio sismico su edifici privati ai sensi della D.G.R. n. 720 del 16/06/2014

alt Nota Regione Umbria 

 

Diffida Comune di Assisi (PG)

E-mail Stampa PDF

DIFFIDA Avviso pubblico del 17/04/2014 indetto dal Comune di Assisi recante “Indagine di mercato per l’individuazione di un elenco di professionisti da invitare a procedura negoziata, ai sensi dell’art. 91 c. 2 D.Lgs. 163/2006 e ss.mm., per l’affidamento dell’incarico per la progettazione preliminare e la successiva D.L. (con tutti gli adempimenti connessi) dei lavori di: Mitigazione del rischio idrogeologico in Località Torgiovannetto”

Leggi tutto...
 

Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 126/2002

E-mail Stampa PDF

Come preannunciato nell’Assemblea del 23 maggio scorso il Consiglio dell’Ordine dei Geologi dell’Umbria ha ritenuto di riproporre in maniera decisa il problema della O.P.G.R. n. 126/2002 che norma e limita con criteri di carattere geometrico la profondità dei pozzi nella Regione Umbria. Parimenti la nota inviata alla Regione Umbria, che si allega, ribadisce la necessità, più volte evidenziata nel passato da questo Ordine, di emanare una legge organica sulla tutela, ricerca, estrazione ed utilizzo delle acque sotterranee, in maniera tale da superare la norma transitoria e regolamentare la materia su basi geologiche ed idrogeologiche. In subordine si chiede di rivedere i limiti ed i vincoli previsti dalla O.P.G.R. 126/2002 in modo da renderli più calati nella realtà geologica e idrogeologica umbra.

Leggi tutto...
 

Insediata la Consulta delle Libere Professioni in data 11/04/2014

E-mail Stampa PDF

I GEOLOGI NELLA CONSULTA DELLE LIBERE PROFESSIONI DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI PERUGIA

Info: http://www.pg.camcom.gov.it/P42A3047C27S19/Insediata-la-Consulta-delle-Libere-Professioni.htm

 

 

Non piu' necessario il ricorso a ditte "certificate" per le indagini in situ

E-mail Stampa PDF

Comunicato Presidenza del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici riguardante "Autorizzazione per l'esecuzione e certificazione di indagini in situ"

Il Servizio Tecnico Centrale della Presidenza del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici ha pubblicato un Comunicato riguardante Autorizzazione per l’esecuzione e certificazione di indagini in situ. Art. 59 del D.P.R. n. 380/2011 nel quale si precisa che "… le autorizzazioni per le indagini e prove in sito, rilasciate fino ad oggi secondo i criteri della Circolare n. 7619/2010, non sono più da considerare cogenti. In tale senso gli incarichi di indagini e prove in sito potranno essere affidati anche in assenza delle autorizzazioni di cui sopra …" 

Info: http://cngeologi.it/2014/03/07/non-piu-necessario-il-ricorso-a-ditte-certificate-per-le-indagini-in-sito/

 

Guida compensi professionali

E-mail Stampa PDF

Guida al calcolo delle prestazioni per i servizi geologici

Il Consiglio Nazionale dei Geologi, ha predisposto una sintetica guida per la determinazione dei corrispettivi da porre a base di gara per l’affidamento dei servizi di Ingegneria ed Architettura, ai sensi del Decreto 31 ottobre 2013, n. 143.

PER SCARICARE LA GUIDA CLICCA QUI

 
Pagina 9 di 10
Tu sei qui: Home

Ordine dei Geologi Regione Umbria

Sede: Via Martiri dei Lager, 58 - 06128 PERUGIA

Tel/Fax: 075 50.11.116

Email: ordine@geologiumbria.it  

PEC: geologiumbria@epap.sicurezzapostale.it