In Evidenza

RINNOVO DEL CONSIGLIO DI DISCIPLINA TERRITORIALE dell'Ordine dei Geologi della Regione Umbria

Postato in Evidenza

Il Consiglio di Disciplina Territoriale dell’Ordine dei Geologi della Regione Umbria, nominato dal Presidente del Tribunale di Perugia con Provvedimento n. 61/2021 del 19/10/2021 a norma dell’Art. 8, comma 3, del D.P.R. 7 agosto 2012, n. 137, si è insediato in data 2 novembre 2021 e, ai sensi dell’Art. 2, comma 2 del Regolamento CNG – Bollettino Ufficiale Ministero della Giustizia n. 23 del 15/12/2012, risulta così composto:

 

Geol. Paolo Paccara – Presidente

Geol. Gabrio Romani – Segretario

Geol. Michela Timi – Consigliere

 

*  *  *  *  *  *  *  °°°°°°°  *  *  *  *  *  *  *

 

Il Presidente del Tribunale di Perugia, con provvedimento n. 61/2021 del 19/10/2021, ha designato i membri effettivi e i membri supplenti del Consiglio di Disciplina Territoriale dell'OGRU

pdfProvvedimento n. 61/2021

 

*  *  *  *  *  *  *  °°°°°°°  *  *  *  *  *  *  * 

 

Con Delibera di Consiglio n. 46/21 del 28/09/2021 l'Ordine dei Geologi della Regione Umbria ha approvato l'elenco dei candidati da trasmettere al Presidente del Tribunale di Perugia per la nomina

pdfDelibera OGRU n. 46/21

 

*  *  *  *  *  *  *  °°°°°°°  *  *  *  *  *  *  *

 

Si porta a conoscenza degli Iscritti che per effetto del “Regolamento per la designazione dei componenti i Consigli di disciplina territoriali e nazionali dell’Ordine dei Geologi, a norma dell’articolo 8, comma 3, del Decreto del Presidente della Repubblica 7 agosto 2012, n. 137”, approvato con Delibera Consiglio Nazionale Geologi del 23 novembre 2012 e pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia, Anno CXXXIII - Numero 23, del 15 dicembre 2012,  è possibile inviare, all'Ordine dei Geologi della Regione Umbria, la propria candidatura per essere nominato componente di questo organismo.

Il Consiglio di Disciplina Territoriale avrà compiti, in prima istanza, di “valutazione, istruzione e decisione delle questioni disciplinari riguardanti gli iscritti all’albo” (Art. 2, comma 1); il numero dei suoi componenti sarà stabilito con successiva Delibera del Consiglio dell’Ordine dei Geologi della Regione Umbria, in funzione del numero di disponibilità pervenute da parte degli iscritti.

Per effetto del medesimo Regolamento l’elenco dei candidati dovrà contenere un numero di candidati doppio rispetto al numero dei componenti effettivi.

L’elenco così formato sarà inviato dall'Ordine dei Geologi della Regione Umbria al Presidente del Tribunale di Perugia che procederà a valutare le domande e i curricula di ciascuno, nominando i componenti effettivi e supplenti.

Qualora non pervengano candidature, il Consiglio dell'OGRU dovrà procedere autonomamente alla individuazione di possibili candidati.

Tutto ciò premesso, gli iscritti che, avendo maturato almeno 5 anni di iscrizione all’albo, fossero interessati a far parte di questo organismo dovranno far pervenire a mezzo P.E.C. all'Ordine (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), entro e non oltre il giorno 10 settembre 2021, la domanda in carta libera contenente oltre che i dati anagrafici e fiscali del richiedente, anche tutte le dichiarazioni di cui all’Art. 5 comma 3 del Regolamento, che viene di seguito riportato.

Nella domanda il richiedente dovrà anche dichiarare di non trovarsi in una delle cause di esclusione e incompatibilità di cui al precedente Art. 4 del medesimo Regolamento.

Alla domanda così formulata dovrà essere allegato un curriculum vitae et studiorum contenente l’elenco dei titoli di studio conseguiti, la descrizione delle attività professionali ed extraprofessionali, ivi compresa l’appartenenza ad associazioni, organismi di volontariato e quanto altro sia ritenuto utile dal soggetto per la conseguente valutazione da parte del Consiglio dell’Ordine e del Presidente del Tribunale.

Considerata l’importanza di questo organismo, confidiamo in una cospicua adesione alla richiesta rimettendo al Presidente del Tribunale la scelta dei nominativi.

 

pdfREGOLAMENTO Consigli Disciplina