Bandi e Concorsi

Master di 1° livello in Management tecnico-amministrativo post-catastrofe negli Enti locali

Postato in Bandi e Concorsi

Pubblicato il bando dell'Università degli Studi dell'Aquila (DICEAA) relativo al Master di 1° liv. in Management Tecnico-Amministrativo Post-Catastrofe negli Enti Locali, con scadenza 5 novembre 2022.

 

Il Master, alla sua quarta edizione, ha l’obiettivo di favorire la formazione di competenze in ambito tecnico e giuridico-amministrativo di professionisti e soprattutto di personale di Enti Locali per la buona gestione, anche in rete, dell’emergenza e dei processi di pianificazione, ricostruzione e gestione dei territori caratterizzati da frammentazione insediativa, esposizione a rischi ambientali, fragilità socio-economiche, valori paesaggistici e urbanistico-architettonici da preservare.

 

Il Master, parte del progetto Territorio Aperti (https://territoriaperti.univaq.it/) di Univaq-Cgil/Cisl/Uil-Comune dell'Aquila, è interamente finanziato dal Fondo "Territori Lavoro e Conoscenza" di Cgil/Cisl/Uil.

 

E' previsto un numero massimo di partecipanti pari a 40, di cui sono riservati 15 posti per i dipendenti di Enti Locali dei Comuni appartenenti ai Crateri Sismici degli eventi degli ultimi 10 anni, 5 posti per richiedenti con meno di 35 anni e 5 posti per dipendenti degli Uffici Speciali per la Ricostruzione.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link: https://www.univaq.it/section.php?id=1803&idmaster=306

 

pdfBANDO