Corsi ed Eventi

MANCATA ATTIVAZIONE Webinar Passive lineari e bidimensionali del 20 maggio 2022

Postato in Corsi ed Eventi

Si comunica che non è stato possibile attivare il Corso per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

 

  *   *   *   *   *   *   *   *   * 

 

Continuano le proposte formative del nostro Ordine con l’organizzazione del webinar “Corso di geofisica – indagini geofisiche per la caratterizzazione del suolo: Passive lineari e bidimensionali, pratica di acquisizione ed utilizzo del dato registrato” che sarà erogato, al raggiungimento di un numero minimo di 40 preadesioni, il giorno Venerdì 20 maggio 2022 dalle ore 14:30 alle ore 18:30 tramite piattaforma digitale Zoom.

 

La quota di partecipazione fissata è di € 54,90 comprensivi di IVA.

 

Il Corso, organizzato in collaborazione con SARA electronic instruments s.r.l., si prefigge l’obiettivo di fornire tutte le conoscenze teoriche e pratiche per poter pianificare la campagna di acquisizione e comprendere i limiti in relazione al contesto geologico. Si affronteranno le problematiche dell’acquisizione e dell’elaborazione da un punto di vista pratico, analizzando vari case history per mettere in evidenza i possibili errori e problematiche. Sarà possibile inviare dati, in forma anonima, da discutere/approfondire durante lo svolgimento delle lezioni. Il materiale didattico sarà costituito da dispense ed articoli inerenti, messi a disposizione dai relatori.

 

In questa fase, il nostro Ordine raccoglie le preadesioni finalizzate alla successiva, eventuale, attivazione del Corso.

 

A tal fine gli interessati dovranno trasmettere all'Ordine dei Geologi dell'Umbria a mezzo E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., la propria disponibilità a partecipare specificando nome, cognome, E-mail e  recapito telefonico, impegnandosi a regolarizzare l’iscrizione e il pagamento della quota di partecipazione entro i due giorni successivi all’effettiva attivazione del Corso che sarà comunicata dall’Ordine.

 

Le preadesioni dovranno pervenire  entro le ore 13:00 del 16 maggio 2022.

 

Sarà inoltre possibile inviare dati per poterli discutere insieme durante il Corso. I dati andranno inviati a: Dott. Prosperi Andrea - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Dott. Geol. Stortoni Francesco - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 18/05/2022 ore 17:00 come file .zip e all'interno devono essere presenti i dati acquisiti in formato seg e/o drm, fotografie dell'acquisizione e possibili informazioni generiche sul contesto. I dati saranno discussi in maniera anonima, quindi si prega di eliminare tutte le informazioni sensibili.

 

La partecipazione da parte dei Geologi darà diritto all'acquisizione di n. 4 crediti formativi A.P.C. (è necessario che la connessione all'evento sia superiore all'80% della sua durata).

 

I crediti formativi saranno caricati direttamente dalla Segreteria dell'Ordine dei Geologi dell'Umbria sulla piattaforma WebGeo (http://www.webgeo.it).

 

pdfPROGRAMMA