Corsi ed Eventi

Corso su acquisizione e analisi di dati sismici e vibrazionali - 27/28 aprile 2022 (on-line)

Postato in Corsi ed Eventi

 

Il Corso dal titolo “Acquisizione e analisi di dati sismici e vibrazionali per studi di caratterizzazione sismica e geotecnica” è organizzato dall'Ordine dei Geologi della Regione Umbria e sarà erogato nei giorni 27 e 28 Aprile 2022 dalle ore 15:00 alle ore 18:00 tramite piattaforma digitale Zoom – Docente del Corso: Dott.Geol. Giancarlo Dal Moro.

 

Si svolge in due pomeriggi: il primo di introduzione, il secondo di approfondimento/analisi e si prefigge l’obiettivo di approfondire le conoscenze necessarie ad analizzare correttamente dati di carattere vibrazionale e comprendere la propagazione delle onde di superficie (e in parte di volume) in modo da caratterizzare le strutture ed ottenere un corretto modello del sottosuolo evitando assunzioni che male si applicano alla realtà dei fenomeni fisici considerati.

 

La quota di partecipazione fissata è di € 36,60 (Euro Trentasei/60) comprensivi di IVA

 

E’ possibile effettuare l’iscrizione al Corso accedendo al sito www.ordinegeologiumbria.it – “Formazione” – “Corso dati sismici 27-28 Apr”, compilando il modulo con i dati richiesti e indicando, nel campo specifico, il Codice Riferimento Operazione (CRO) attestante l’avvenuta esecuzione del bonifico relativo al versamento della quota di partecipazione. E’ richiesto inoltre l’inserimento dei dati necessari per l’emissione della fattura elettronica.

 

La quota di partecipazione dovrà essere versata a mezzo bonifico bancario a favore di: Ordine dei Geologi della Regione Umbria – c/o Banca Carige - IBAN: IT77 G061 7503 0010 0000 0490 780 – Causale “Quota partecipazione Corso 27 e 28 apr. 2022 – Nominativo partecipante”.

 

Scadenza iscrizioni: entro le ore 10:00 del 26 aprile 2022

 

Le iscrizioni pervenute in altra modalità o comunque prive del numero di CRO attestante l’avvenuto pagamento, non saranno prese in considerazione.

 

I partecipanti riceveranno a mezzo E-mail direttamente dalla segreteria del nostro Ordine, i link per effettuare il collegamento al Corso nelle due giornate.

 

La partecipazione al Corso da parte dei Geologi darà diritto all'acquisizione di n. 6 crediti formativi A.P.C. (è necessario che la connessione all'evento sia superiore all'80% della durata di entrambe le giornate).

 

I crediti formativi saranno caricati direttamente dalla Segreteria dell'Ordine dei Geologi dell'Umbria sulla piattaforma WebGeo.

 

pdfPROGRAMMA