Corsi ed Eventi

Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza - 11 febbraio 2022 (in presenza e online)

Postato in Corsi ed Eventi

 

Per celebrare il settimo anniversario della GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE DONNE E DELLE RAGAZZE NELLA SCIENZA, istituita nel 2015 dall’Assemblea Nazionale dell’ONU, e patrocinata dall’UNESCO, con lo scopo di sensibilizzare e invitare gli Stati membri, le università, la società in generale “a promuovere la piena ed equa partecipazione di donne e ragazze nelle scienze, in materia di istruzione, formazione, occupazione e processi decisionali”, il prossimo 11 febbraio dalle ore 15:00 alle ore 17:15 avrà luogo l'evento della Divisione Diversità, Equità, Inclusione della Società Geologica Italiana.

 

Nel corso dell’evento, la giornalista Loredana Cornero Lopez, autrice di numerosi saggi sui temi legati al genere e alla rappresentanza e rappresentazione femminile nella società, intervisterà le colleghe geologhe Giovanna Amedei (Presidente dell’Ordine Regionale Geologi della  Puglia) e Chiara D’Ambrogi (Responsabile della Sezione Rilevamento Geologico del Servizio Geologico d’Italia - ISPRA), nonché il Presidente della Società Geologica Sandro Conticelli e la Magnifica Rettrice dell’Università degli Studi di Firenze Alessandra Petrucci.  

 

L’evento si svolgerà in presenza presso l’Aula Lucchesi del Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università degli Studi Sapienza (Piazzale Aldo Moro 5, Roma) e sarà trasmesso online in diretta.  

 

Per partecipare in presenza: prenotazione obbligatoria inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Green pass rafforzato per accedere all’Aula Lucchesi. Check-in dalle ore 14.45. 

 

Per partecipare online: connessione al link ZOOM  https://us02web.zoom.us/j/84645027148?pwd=YjhRSklrcTQ2RkJmckxPM3pBMWszZz09
Meeting ID: 846 4502 7148   Passcode: 884748 

 

pdfLOCANDINA