Corsi ed Eventi

Corso di perfezionamento di alta formazione in Microzonazione Sismica e Risposta Sismica Locale

Postato in Corsi ed Eventi

 

Il Dipartimento di Fisica e Geologia dell’Università degli Studi di Perugia, in collaborazione con l’Ordine dei Geologi della Regione Umbria e con il patrocinio del Consiglio Nazionale dei Geologi (CNG) e della Fondazione Centro Studi CNG, organizza per l’AA 2020-2021 un Corso di perfezionamento di alta formazione in "Microzonazione Sismica e Risposta Sismica Locale (RSL)" che si svolgerà nel periodo febbraio-maggio 2021.

 

Il Corso è composto da 97 ore di didattica (49 ore di lezione erogate con modalità a distanza e 48 ore pratiche/laboratoriali) svolte da docenti interni al Dipartimento e da docenti qualificati afferenti ad altri Dipartimenti dell’Ateneo, ad altri Atenei, a Centri di Ricerca e al mondo delle Istituzioni e della libera professione. Il progetto formativo prevede nozioni teoriche e pratiche, con particolare riguardo ai metodi di calcolo più accreditati ed aggiornati per affrontare i diversi livelli di Microzonazione Sismica e per valutare la risposta sismica locale. Il numero minimo di partecipanti richiesto per l’attivazione del corso è 15 mentre il numero massimo è 20.

Nel caso di raggiungimento di 18 iscritti, verrà erogata almeno una borsa di studio rivolta a giovani geologi.

 

Il regolamento didattico, con l’articolazione delle attività del progetto formativo, è reperibile al seguente link: https://www.fisgeo.unipg.it/fisgejo/index.php/it/didattica/corso-di-perfezionamento-in-microzonazione-sismica-e-rsl.html

 

Termine ultimo presentazione domanda di ammissione: 8 gennaio 2021.

N.B.   Si fa presente che con Decreto Rettorale n. 63/2021 del 26/01/2021 il termine per le iscrizioni è prorogato al  8 febbraio 2021.

Saranno riconosciuti crediti formativi per l’A.P.C. Geologi.

 

 

pdfBANDO           pdfLOCANDINA