Corso Base QGIS - Taverne di Corciano (PG) - 29 maggio e 6 giugno 2019

L’Ordine dei Geologi della Regione Umbria con la collaborazione di Prait organizza un Corso Base QGIS tenuto dai docenti Dott. Geol. Andrea Fredduzzi e dal Dott. Ing. Pierluigi De Rosa della durata di 16 ore che avrà luogo il 29 maggio e il 6 giugno 2019 presso PRAIT – Via Aldo Palazzeschi, 28 – Loc. Taverne di Corciano – 06073 Corciano (PG)

Il Corso è finalizzato a fornire le conoscenze operative necessarie per l’utilizzo del software. Durante il Corso saranno affrontati gli argomenti basilari per il reperimento e l’utilizzo dei dati cartografici territoriali regionali e nazionali. Saranno trattati argoemnti relativi ai principali sistemi di riferimento geografici, alla visualizzazione e gestione dei dati raster e vettoriali, dei database, all’utilizzo dei vari tematismi disponibili in rete, alla georeferenziazione di immagini, sino alla realizzazione di elaborati grafici di stampa.

I corsisti dovranno presentarsi con il proprio PC portatile con installato il software Qqis versione 3.4: https://www.qgis.org/it/site/forusers/download.html

Il numero minimo dei partecipanti è fissato in 10 unità, mentre quello massimo è di 15.

La quota di partecipazione è fissata in € 109,80 comprensivi di IVA e dovrà essere versata a mezzo bonifico a favore di ORDINE DEI GEOLOGI DELLA REGIONE UMBRIA – IBAN: IT67 X076 0103 0000 0001 4344 063. Causale da riportare: “Iscrizione Corso base QGIS del 29 maggio e 6 giugno 2019 – nome e cognome partecipante”.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate ESCLUSIVAMENTE ON LINE accedendo al sito www.ordinegeologiumbria.it – “Formazione” – “Iscrizione Corso QGIS” indicando, nel campo specifico, il Codice Riferimento Operazione (CRO) attestante l’avvenuta esecuzione del bonifico (relativo al versamento della quota di partecipazione sopra specificata) e che viene riportato nella ricevuta di pagamento rilasciata dall’istituto bancario.

E’ richiesto inoltre l’inserimento dei dati necessari per l’emissione della fattura elettronica.

Termine iscrizioni: 27 maggio 2019 salvo chiusura anticipata per raggiungimento numero partecipanti previsto.

Le iscrizioni pervenute in altra modalità o comunque prive del numero di CRO attestante l’avvenuto pagamento, non saranno prese in considerazione.

Qualora all’interessato, al termine della procedura di iscrizione on line, non venga confermata la partecipazione a causa del raggiungimento del numero massimo previsto, potrà chiedere il rimborso della quota versata inviando una PEC a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con l’indicazione dei riferimenti per poter effettuare il bonifico (intestazione conto e IBAN). Dovrà inoltre essere allegata la ricevuta di pagamento della quota di partecipazione da rimborsare.

Ai partecipanti Geologi che avranno frequentato almeno l’80% della durata del Corso, saranno riconosciuti ai fini dell’Aggiornamento Professionale Continuo (A.P.C.) n. 16 CREDITI formativi registrati direttamente sulla piattaforma nazionale WebGeo.it. Al termine del Corso è previsto un test di verifica che, se superato, darà diritto ad ulteriori 8 crediti, come previsto dall’Art. 7 comma 6 del Regolamento APC vigente.

pdfBROCHURE